Atterraggi
ATTERRAGGIO BOSCHERAI
L’atterraggio ufficiale si trova nell’area sportiva del Boscherai a Pedavena (350 mt.) Ai piedi del Monte Avena ad est della vallata bellunese, un plateau che si estende verso ovest di circa 40 km e di 15 verso nord. Grazie alla sua ampiezza di circa 20.000 metri quadrati ed assenza di ostacoli questa superficie dalla forma rettangolare permette atterraggi in sicurezza in qualsiasi condizione di vento.
Entro il 2017 quest’area ospiterà un centro esclusivo dedicato al volo. Oggi la zona di atterraggio è parte di un’area sportiva più ampia comprendente due campi da calcio e rugby, servizi igienici e parcheggi per più di 60 macchine. Durante le competizioni di volo quest’area diventa altresì un’area campeggio per i piloti e le loro famiglie.
ATTERRAGGIO TABIA’
Situato in prossimità del ristorante-pizzeria Al Tabià, 3 km. dal centro di Feltre in direzione Bassano. E’ largo 30 metri e lungo 180 con orientamento Nord-Sud ed è provvisto di grande manica a vento e bacheca informativa. Il vento fluisce normalmente in direzione Est-Ovest, quindi al traverso, occhio!.
Presenta comunque ampie possibilità di fuga.
ATTERRAGGIO ARTEN
Arten, in zona artigianale, largo 30 metri e lungo 200, con orientamento Est-Ovest, è provvisto di manica a vento e presenta anche questo ampie possibilità di fuga. Il vento fluisce normalmente da Est, ma a volte, nelle ore pomeridiane, è molto sostenuto: principianti fare attenzione!
In tutti gli atterraggi prestare poi molta attenzione ad eventuali cellule temporalesche sull’Altopiano di Asiago (Sud – Ovest dal Monte Avena) o sulle Vette Feltrine (Nord dal Monte Avena)

1rotunda