Aku Hike&Fly Sprint

Dal 28 Settembre
al 17 Novembre 2024

AKU Hike&Fly Sprint torna per la sua seconda edizione. Anche per il 2024 l’evento di hike&fly sarà organizzato dal Para&Delta Club Feltre con AKU in veste di title sponsor.

AKU Hike&Fly Sprint 2024 è una gara sprint in 4 tappe tra le montagne di Valbelluna, Feltrino, Primiero e Valsugana, in programma dal 28 settembre al 17 novembre 2024.

ISCRIZIONI

Prima dell’inizio della prima tappa del trofeo sarà necessario:

  1. Compilare il form di preiscrizione online QUI

  2. Inviare l seguente documentazione via email a raceoffice@paradeltafeltre.it

    • Brevetto

    • Assicurazione di volo

    • Certificato medico sportivo per pratica agonistica

Tappa 1

Lentiai

28 o 29 Settembre 2024

La Gara

Start
ore 10.00 a a Ronchena (Locanda monte Garda).

Hike1
da Ronchena (242 m), gli atleti salgono a piedi verso nord, con percorso libero o lungo la strada asfaltata, fino alla dorsale del Monte Garda. Poco prima del Monte Arten l’asfalto cede il posto allo sterrato; si supera il Monte Arten, il Col Moscher e con una serie di sali e scendi si raggiunge il Col dei Piatti (1256 m).

Fly
dal Col dei Piatti (1256 m) i piloti dovranno decollare e atterrare al parco giochi di Ronchena.

Hike2
dal parco giochi di Ronchena  con un breve percorso a piedi, di circa 400 m., fino all’arrivo in piazza davanti al locale locanda monte Garda.

Dislivello
+1014 m.

Percorso hike
10 km (7 km su asfalto e  3 km su sterrato)

Organizzatore

La tappa è organizzata Massimiliano, Hike&Fly Lentiai (tel. 345.000.4926).

Tappa 2

Tais

2 o 3 Novembre 2024

La Gara

Start
Ore 10.00 a Tonadico (TN)

Hike 1
Partenza nel paese di Tonadico, si attraversa il paese e si sale su strada asfaltata per circa 500 metri, si svolta a destra su mulattiera che si lascia subito 30 metri dopo svoltando a sinistra su sentiero che in breve porta ad una ripida strada cementata da seguire per circa 300 metri, dopodiché si lascia prendendo a sinistra nuovamente il sentiero, qualche centinaio di metri e si sbuca in un piccolo prato con strada da seguire per 50 metri per poi riprendere lo stesso sentiero sulla sinistra. In meno di un chilometro tra bosco e poi attraversando un lungo prato si incrocia la strada asfaltata che sale a Tais. Si segue per 200 metri per poi svoltare a destra su strada sterrata, in poco più di mezzo chilometro termina e si prosegue su sentiero fino ad incrociare una strada asfaltata pianeggiante, seguendola verso sinistra in poche centinaia di metri porta al decollo di Maso Tais.

Fly 1
Volo libero fino a Tonadico, l’atterraggio verrà definito il giorno della gara.

Hike 2
Dall’atterraggio si prende sentiero su un terrapieno che attraversa i prati verso nord-est, si incrocia la strada della “campagna alta” che si segue verso sinistra fino all’inizio dell’abitato di Siror, si sale verso destra su strada asfaltata per 100 metri per poi prendere a destra la ripida strada asfaltata dei “roncheti”, si segue per oltre 1 chilometro e mezzo fin dove parte sulla destra il sentiero per strina, si segue il sentiero anche costeggiando dei ruscelli per quasi 1 chilometro fino alla fine, dove si riprende una strada che da un maso in qualche centinaio di metri porta ad un incrocio, si taglia per 2/300 metri nei prati fino a sbucare sugli ultimi 200 metri di strada che porta al decollo di Maso Tais.

Dislivello
916 m

Percorso Hike
7 km

Pendenza media
14%

Organizzatore

La tappa è organizzata da Homovolans, Titta Scalet, (tel. 340.520.8359).

Tappa 3

Tezze

9 o 10 Novembre 2024

La Gara

Start
Ore 10.00 a Tezze di Grigno (TN)

Hike 1
Partenza dal centro di Tezze per portarsi in località Borghetto, si inizia a salire su strada sterrata passando per località Mesole. Qui inizia la prima parte di sentiero fino a transitare su un breve tratto di sterrata e proseguire per sentiero molto ripido fino a Casera la Fratta. Qui si sale per strada sterrata inizialmente per poi iniziare a salire su tratti di sentiero che attraversano la forestale, finale su sentiero fino al decollo presso Casera Marin a quota 1283 mt.

Lunghezza 6,4 km
Pendenza media 17%
Dislivello 1.074 m

Fly 1
Da Casera Marin con rotta libera fino all’atterraggio di Tezze nei pressi del Ponte Brenta con bersaglio.

Hike/Run 2
Ripiegare e inserire nello zaino vela e correre fino al traguardo in località Pra Minati Pro Loco Tezze. (0,65km)

Dislivello complessivo
+1074 m

Organizzatore

La tappa è organizzata da Para & Delta Club Feltre | Info: Patrick Gasperini, (tel. 351.923.0411).

Tappa 4

H&F pafagai

16 o 17 novembre 2024

La Gara

Start
Ore 10.00 Val di Lamen “Agriturismo “La Genziana”(BL)

Hike 1

Partenza dal agriturismo, si prosegue lungo la strada di fondo valle fino ad arrivare all’inizio del prato del monte Magheron (Masieron) altitudine circa 1240 mt.

Lunghezza 5,4 km
Pendenza media 14%
Dislivello 550 m

Fly 1
Da Magheron (Masieron) con rotta libera fino all’atterraggio nel prato di fronte al Agriturismo. il primo volo non prevede gara di centro.

Hike 2
Ripiegare e inserire nello zaino vela e correre lungo la strada lungo valle e prendere il sentiero dei covoli. Il punto di arrivo é la cima del Monte Pafagai (stop gara Hike). Da qui preparasi per il decollo.

Lunghezza 3,24 km.
Dislivello 330 m.
Pendenza media 12%.

Fly 2
Punto di atterraggio prato in fronte all’agriturismo “la Genziana” con gara di centro.

Dislivello complessivo
+880m

Organizzatore

Para e Delta Club Feltre paradeltaclubfeltre@gmail.com
Luca Palma palmaluca93@gmail.com

MAIN SPONSOR